Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookies.
Le opportunità offerte da Regione Lombardia e Unione Europea tramite l'azione 9.3.3 – implementazione per servizi socioeducativi prima infanzia – sono rivolte ai genitori lavoratori dipendenti ed autonomi del nostro territorio con figli dai 3 mesi ai 16 anni non ancora compiuti. I servizi verranno svolti a titolo gratuito previa iscrizione presso epi.co società cooperativa sociale Via Gamalero n. 15 Voghera (PV). I servizi sono stati pensati per dare supporto ai genitori durante i periodi in cui le scuole sono chiuse; ad esempio: - Sportello di orientamento XMANO – aperto tutti i sabato mattina; - supporto tempo libero bambini nido e materna dalle ore 18,00; - supporto tempo libero bambini elementari dalle ore 18,00; - supporto tempo libero ragazzi medie e biennio superiori dalle ore 16,00; - CRD sabato e domenica; - spazio compiti dai 6 ai 16 anni; - caregiver a richiesta durante il periodo di malattia dei figli; - campus estivo effettuato in agosto e nella prima settimana di settembre.
Documenti da produrre all'atto dell'iscrizione: - dichiaraz. del datore di lavoro attestante lo stato di servizio di almeno un genitore.
Per informazioni venite a trovarci oppure contattateci
Il progetto è rivolto a giovani e persone in situazione di marginalità. L’obiettivo è incontrare i bisogni dei target fragili della popolazione dei quartieri periferici della città di Voghera (Medassino, Pombio, S. Vittore e Campoferro), a più alta concentrazione di soggetti e famiglie a rischio di esclusione sociale. Il progetto intende promuovere un’inclusione sociale attiva basata sul modello multidimensionale del bisogno e all’accesso di servizi di qualità, per garantire un effettivo inserimento nella società e nel mercato del lavoro.